Una vacanza negli appartamenti della country house Il Cascinale, per ritrovare la natura senza dimenticare il comfort. La vacanza ideale: un panorama rilassante che spazia dalle dolci e profumate colline abruzzesi all’azzurro del cielo e del mare della costa adriatica, un luogo immerso nella natura, un appartamento autonomo completo di soggiorno, camera da letto e bagno privato.

La novità della Country House Il Cascinale sono infatti le suites, appartamenti all comfort autonomi, in cui riscoprire un nuovo concetto di vacanza, autonoma e nonostante questo dotata di tutti i servizi accessori presenti nella Country House.Sono progettati per offrire agli ospiti comfort e ambienti ampi e luminosi in cui vivere a pieno la propria vacanza ideale.

Gli appartamenti saranno affittati, a scelta, con formula Bed & Breakfast, mezza pensione e pensione completa, per venire incontro alle diverse esigenze degli ospiti. Il prezzo delle suites autonome rimane invariato rispetto a quello delle camere interne alla Country House, un'occasione da non perdere per chi ama le vacanze ecologiche e i luoghi in cui la natura è la principale attrazione. Negli appartamenti/suite non è possibile cucinare.

Piantine degli appartamenti

Appartamento 2-3 posti letto Suite 3-4-5 posti letto posti letto Appartamento stile americano

I nostri appartamenti

Otto appartamenti di 40 mq ciascuno, dotati di un ingresso autonomo e di un ampio soggiorno nel quale potrete rilassarvi e concedervi una vacanza in linea con i vostri progetti e le vostre escursioni, che potete svolgere indipendentemente dai ritmi degli altri ospiti e della vita della Country House, il cui staff rimarrà comunque a vostra disposizione per ogni richiesta, con la passione e la cortesia che contraddistingue la Country House Il Cascinale.

Vista mozzafiato

Ogni appartamento è comprensivo di un curato giardinetto esterno con una splendida vista sulle colline abruzzesi, il mare adriatico e i caratteristici calanchi abruzzesi, rocce che l’erosione del tempo ha trasformato in affascinanti sculture in cui si nascondono fossili marini e altri resti fossili che non lasceranno indifferenti turisti e visitatori.

Il panorama

Dagli appartamenti si gode un panorama meraviglioso in ogni stagione dell'anno. In inverno un candido tappeto di neve ricopre la campagna circostante, creando un'atmosfera magica, in cui i suoni ovattati della natura aspettano di fiorire di nuovo in primavera. La tiepida stagione profuma di fiori e accoglie gli ospiti della country house in un tripudio di colori pastello. L'autunno regala sfumature calde e l'estate invita al relax, con l'azzurro del mare adriatico come un irresistibile richiamo all'orizzonte.

Tour per i borghi medioevali

Il territorio circostante accoglie dei borghi medioevali che val la pena conoscere. Qui le tradizioni locali, dall'artigianato all'agricoltura fino alla cucina tipica abruzzese sono caratteristiche che creano atmosfere che vengono da un antico passato. L'uomo continua ad essere guidato dalla natura in tutte le sue attività quotidiane. Non esistono contrasti, il cemento non ha invaso il territorio come in altre località di campagna, ma mantiene il suo volto ameno.

Scegliere una vacanza in un appartamento autonomo significa gestire in piena libertà la propria giornata, organizzare gite fuori porta nei luoghi e nelle località che non si possono perdere quando si decide di visitare l’Abruzzo. I rinomanti Parchi Nazionali dell’Abruzzo, con tutto il patrimonio faunistico e la rigogliosa natura che contengono e proteggono; le splendide coste e le lunghe e dorate spiagge che si estendono dal nord al sud della regione, modificando il proprio volto a seconda delle località che accolgono; i borghi medioevali, ricchi di storia e tradizioni; i percorsi enogastronomici e le sagre che esaltano i sapori e i prodotti tipici. In Abruzzo ogni giorno si scopre un dettaglio, un particolare di cui innamorarsi, una ragione per tornare.